Da lunedì 13 giugno a venerdì 24 giugno, presso la sede del Laboratorio territoriale per l’occupabilità sito in Strada Spolverina n. 11 a Mantova, la prima edizione del Fab Camp “Ragazze Digitali” organizzato da PromoImpresa – Borsa Merci in collaborazione con Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità – LTO Mantova e con UNIMORE – Sede di Mantova.
L’obiettivo del percorso formativo è quello di avvicinare le ragazze al mondo dell’informatica e della programmazione, puntando su un approccio coinvolgente e divertente.
L’iniziativa, rivolta alle studentesse del III e IV anno di qualsiasi tipo di scuola superiore, propone attività di introduzione alla programmazione e allo sviluppo di videogiochi interattivi attraverso il linguaggio Python con una formazione finalizzata inoltre a trasmettere conoscenze e abilità funzionali a lavorare in gruppo, presentarsi e parlare in pubblico, risolvere problemi e prendere decisioni in autonomia.
Il Fab Camp è interamente gratuito grazie al contributo dei progetti: “Giovani e Lavoro” finanziato dal sistema camerale con l’aumento del 20% del diritto annuale Triennio 2020-2022, Emblematico “Mantova e Laboratorio diffuso per l’occupabilità” finanziato da Regione Lombardia.
Il Fab Camp è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un massimo di 40 studentesse.