Cyber Challenge

La Cyber Challenge è un progetto riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione per attrarre e reclutare i futuri professionisti della sicurezza informatica.

Per partecipare è fondamentale avere, grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Servono anche capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare e mettersi alla prova. 

Di sicuro un'opportunità di crescita e stimolo per tutti gli studenti!

Cyber Challenge 2023

Per il primo anno gli studenti di Unimore partecipano alla settima edizione della Cyber Challenge, portando a casa un ottimo risultato.

La squadra HackInMore ha ottenuto il secondo posto nella gara amichevole di benvenuto e ancora più importante è stato il quarto posto raggiunto nella gara ufficiale del 29 giugno, a solo un passo dal podio, dominato dall'Università di Roma "La Sapienza" (oro), Università di Trento (argento) e Università di Pisa (bronzo).

Il capitano della squadra Edoardo Torrini (LT Ingegneria Informatica sede Mantova) racconta che:
"È stata un'esperienza formativa, difficile e divertente. Formativa perché ci ha permesso di conoscere un mondo che ci ha sempre affascinato in un modo molto più pratico e reale, dovendo anche scontrarci con i limiti che si possono riscontrare ad una prima partecipazione, sia in termini di esperienza sia in termini di conoscenze. Questo ha ovviamente aumentato la difficoltà della competizione. Siamo arrivati al giorno della gara con un po' di timore ma comunque con la voglia di dare il massimo. Effettivamente le sfide proposte sono state molto difficili e il livello di stress è stato molto alto.” 
 
precedente: Ragazze Digitali
successivo: LinuxDay